Cosa regalo per Natale?

 Categoria Healthy Tips

Il Natale è alle porte e comincia la caccia al regalo.

Ma cosa regalo per Natale?

I nostri armadi sono sempre più pieni di cose inutili e inutilizzate, complice il consumismo a cui siamo abituati, dove sembra che la felicità sia data dal possesso (niente di più sbagliato, dal mio punto di vista).

Cianfrusaglie di tutti i tipi, anche graziose, ma inesorabilmente dimenticate nel fondo di un cassetto.

E allora come evitare di regalare a Natale qualcosa che finisca nel dimenticatoio?

 

Idea n.1

A prescindere da quale sia il budget, perché non regalare qualcosa che non potrà mai essere dimenticata, ovvero  un’ “esperienza”?

Dalla coccola di un percorso spa ad un corso di cucina, per restare sul classico, alle esperienze adrenaliniche per chi ama il genere, come il lancio con il parapendio. E poi ancora lezioni di sci o windsurf per i più sportivi.

Ma anche esperienze salutistiche come una seduta di shiatsu, di mindfulness o di yoga.

Le idee regalo sono tante l’importante è affidarsi a professionisti seri per essere sicuri che l’esperienza resti dentro (anche dopo il Natale) e sia realmente apprezzata.

 

Idea n. 2

Questa è un’idea regalo per gli amici fumatori che dà una mano al nostro ambiente: un posacenere tascabile.

Ce ne sono di tutti i tipi: personalizzabili, vintage, eleganti o sportivi, tutti decisamente eco-chic.

Contribuiremo a diminuire gli odiosi mozziconi di sigarette per le strade o ancora peggio in spiaggia.

Ricordiamoci che il tempo di smaltimento di un mozzicone è di ben 2 anni e il numero di sostanze tossiche rilasciate nell’ambiente in questi 2 anni è infinito.

 

Idea n. 3

Idea regalo dedicata ai più pigri: un contapassi.

Tantissimi modelli, alcuni davvero carini, che sproneranno ad alzarsi dal divano anche il più pigro degli amici. Il display indica, in base ai dati inseriti, quanti passi al giorno sono consigliati.

Alcuni miei pazienti lo usano ed è incredibile come, pur di non andare sotto il numero di passi raccomandato, inventino di tutto per raggiungere l’obiettivo.

 

Idea n.4

Se a Natale vuoi regalare un sonno migliore e un modo naturale per aumentare la melatonina (di oltre il 50%!) allora la scelta va senz’altro sulle lenti Blue Blocker.

Come si usano?

Si indossano un paio d’ore prima di dormire, specie per chi usa tanto PC, tablet e smartphone poco prima di andare a letto.

In questo modo bloccano la luce blu e il nostro corpo penserà che è buio anche se così non è!

Leave a Comment